VERSILIA. “Ombrelli aperti al Nord, quasi estate al Centro Sud”. È questo in sintesi il tempo che ci aspetta per prossimi giorni. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

Sarà un’Italia divisa in due. “Al Nord la Primavera non ha per il momento intenzione di allungare il passo, corpi nuvolosi più o meno organizzati ‘pettineranno’ il nostro Settentrione dando luogo, seppur ad intermittenza, a precipitazioni diffuse, anche abbondanti su Alpi e prealpi. Le nubi si alterneranno alle schiarite al Centro-sud con bassa probabilità di precipitazioni. Qualche fenomeno atteso sulla Toscana. In compenso il clima sarà decisamente mite”.

Tra Nord e Sud divario anche di 15 gradi. Al Centro Sud le temperature, complici i venti di Scirocco, si porteranno sopra le medie del periodo di 3/5 gradi. “Si prevedono valori diffusamente superiori ai 24/25 gradi su molte località con punte di 28/30 gradi su Tirreniche e Sicilia. Al Nord il clima sarà relativamente più fresco e le temperature oscilleranno tra 15 e 20 gradi”.

Per il primo Maggio il tempo sarà discreto con qualche incertezza su Alpi, Nord Ovest e dorsale. Clima mite ovunque, un po’ di caldo al Sud e sulla Sicilia.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo meteo pioggia sole temperature

ultimo aggiornamento: 28-04-2013


BUCA AL QUARTIERE VERSILIA AL VARIGNANO. PROTESTE DEI RESIDENTI

FURTO NEGLI SPOGLIATOI DEL CAMPO FERRACCI