FORTE DEI MARMI. Ha vinto ancora Giuseppe Di Salvo, confermandosi ai vertici delle granfondo: la sesta vittoria stagionale, la quarta consecutiva, è arrivata domenica 28 aprile a Marostica (Vi), in occasione della GF Fi’zi:k Città di Marostica.

Se nella sequenza dei successi ottenuti il palermitano aveva espresso le sue doti di velocista, regolando sempre le volate ristrette, stavolta a decretare l’affermazione del corridore del Velo Club Maggi 1906 è stata una fuga solitaria.

L’azione di Di Salvo, sull’impegnativo tracciato della manifestazione vicentina, ne sottolinea la completezza e la buona condizione atletica, che hanno consentito al palermitano di involarsi in una fuga a due con il lituano Kairelis, per poi staccare l’avversario sull’ultima asperità di giornata e di giungere da solo a braccia alzate sul traguardo.

Come sempre la vittoria è stata costruita grazie al lavoro di squadra svolto dai compagni di Di Salvo, che hanno controllato la corsa durante i numerosi tentativi di attacco nella prima parte di gara e quindi coperto la fuga nelle fasi finali.

Buoni piazzamenti anche per Nikita Eskov (4°) ed Enrico Magazzini (7°). Bene anche Federico Cerri, 5° nella mediofondo. Prezioso come sempre il contributo del siciliano Gianluca Mirenda.

Il prossimo appuntamento per il Velo Club Maggi 1906 sarà la Dieci Colli Bolognesi, in programma mercoledì 1 maggio a Casalecchio di Reno (Bo).

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo GIUSEPPE DI SALVO marostica velo club maggi

ultimo aggiornamento: 29-04-2013


IL CENTRO TAEKWONDO VIAREGGIO SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO AI REGIONALI DI PISA

BRUNO MARTELLA OSPITE DI BAR SPORT SU RETE VERSILIA