foto Stefano Dalle Luche
foto Stefano Dalle Luche

CAMAIORE. Un primo maggio col tempo incerto ma di grande intensità per i partecipanti al concertone organizzato in piazza XXIX Maggio a Camaiore con Bobo Rondelli.

Il cantante-poeta si è esibito, gratis, davanti una folta platea.

Non è mancata qualche polemica di chi non ha apprezzato l’evento pagato con contributo comunale. Ma tutto sommato chi ha partecipato al concerto si è divertito.

(Un grazie particolare a Stefano Dalle Luche per le fotografie)

l Centro Commerciale Naturale di Camaiore si complimenta con la comunità camaiorese e le numerosissime attività del Centro Storico che hanno aderito e collaborato attivamente alla manifestazione “1 Maggio a Camaiore”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

A causa del maltempo il programma della giornata è stato riformulato. Presenti fin dalle prime ore del pomeriggio a sfidare la pioggia e a dar “man forte” agli organizzatori le numerose associazioni presenti in p.zza XXIX Maggio. Un ringraziamento particolare ai volontari della C.RE.A, capitanati da Penny Frediani, senza la quale non sarebbe stato possibile il coordinamento delle associazioni e del lavoro di allestimento. Alle 17.30 in p.zza Diaz l’associazione Danza Donna si è esibita con grande successo in danze del ventre, Bollywood e danze Gipsy; a seguire il collettivo di artisti S.A.M. ha eseguito un live painting su un pannello di 5 metri della celeberrima opera di Pellizza da Volpedo “Il Quarto Stato”. In contemporanea nei pressi di p.zza San Bernardino l’associazione Tappetari ha eseguito un tappeto-installazione sul tema delle morti bianche, opera che i numerosissimi visitatori già presenti per il centro storico hanno potuto ammirare durante la realizzazione.

All’ora dell’aperitivo nei pressi di piazza Romboni le attività hanno organizzato situazioni musicali di intrattenimento sia di DJ set che di musica live.

Alle ore 20:30 circa in p.zza XXIX Maggio sul palco principale allestito di fronte a Palazzo Littorio si sono esibiti gli Zocaffe come apertura al concerto di Bobo Rondelli; in contemporanea in P.zza San Bernardino le associazione Laboratorio 21 e Nasonero hanno eseguito un laboratorio di disegno grafico digitale proiettato in forma gigantesca sul palazzo comunale; moltissimi i bambini che hanno partecipato attivamente interagendo con i disegni proiettati e animati. Grande emozione anche per la partecipazione al laboratorio da parte dei ragazzi disabili della cooperativa C.RE.A.

Alle 21:45 l’ Orchestrino di Bobo Rondelli si è esibito in una performance marchin’ band. Creando un vero e proprio corteo di gente danzante, degna delle migliori atmosfere New Orleans da piazza San Bernardino lungo via Vittorio Emanuele fino in Piazza XXIX Maggio, i suonatori si sono diretti in prossimità del palco e hanno dato inizio al concerto.

Più di duemila persone hanno poi preso posto intorno al palco per assistere a due ore e mezzo di spettacolo puro. Bobo – accompagnato da questa singolare formazione di “fiati” e fresco dell’ incisione del nuovo album “A Famous Local Singer” – si è rivelato in grande forma artistica, regalando grandi emozioni e mischiando momenti alti di lirismo cantautorale a momenti ‘bassi’ di satira nel suo inconfondibile stile dissacrante.

Una giornata fitta di eventi che ha sfidato il maltempo e ha attratto molta gente da tutta la Versilia e dalle province limitrofe.

Il Centro Commerciale Naturale di Camaiore si rallegra per la buona riuscita della manifestazione e aspetta tutti per i prossimi eventi in programma.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

CRISI DI GIUNTA A CAMAIORE, ANCHE IL PSI CHIEDE UNA VERIFICA PROGRAMMATICA

DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL WEEK-END DI GALATEA VERSILIA