CALCIO A 7 UISP, SARÀ ALETICO CAPEZZANO-US BRONX LA FINALISSIMA DEI PLAY-OFF

uisp 2012VIAREGGIO. Manca soltanto l’ultimo atto alla conclusione della stagione agonistica del campionato di Calcio a 7 UISP: Atletico Capezzano e U.S. Bronx/Planet Win 365 sono le due finaliste, a sorpresa ma non troppo: la prima, arrivata al secondo posto del Girone A ha eliminato in semifinale l’AXA Assicurazioni (quarta nel medesimo girone) grazie alla vittoria di stretta misura dell’andata e al pareggio per 3-3 nel ritorno, quando Lombardi, Lotti e un’autorete hanno fatto sognare la squadra del duo Giannecchini-Barsanti, alla fine costretta ad arrendersi allo stesso punto dell’anno scorso. Valgono le reti di Duccini, Battisti e Bonuccelli e adesso la squadra del presidente Pecchia può presentarsi con fiducia alla finale.

Non può certo stare tranquilla dei favori del pronostico, perché dall’altra parte arriva un Bronx pronto a un altro miracolo: dopo aver clamorosamente eliminato gli imbattuti romeni del Roumanian Style ai calci di rigore nei quarti di finale e dopo aver pareggiato l’andata della semifinale contro la SO.VE.CO., i bianco-neri del Varignano si sono dimostrati travolgenti nella gara di ritorno, vinta addirittura per 4-1: la doppietta di Simoni e i sigilli dei giovani Pucci e Russo regalano una grande gioia a mister Portera e sbattono fuori gli stiavesi, a segno con il solo Altemura, dalla corsa al titolo.

Per AXA Assicurazioni e SO.VE.CO. si aprono comunque le porte delle semifinali del torneo di consolazione, laddove sfideranno rispettivamente Roumanian Style (vincitori sulla Elga Tecnica Industriale per 2-1) e Taverna del Calcio (che ha fatto fuori La Ghenga/Deejavù con un perentorio 4-1).

Nella Coppa Mare, il girone di sola andata che mette in palio due posti per la Serie A 2013/2014, prosegue spedita la marcia del Picchi Peperoncini che strapazza il Panificio Carlotta/C.T.Z. con un eloquente 8-4 (tripletta di Geraci, doppiette di Alberti ed Esposito e singolo di Barsi per i vincitori, doppietta di Cinti più gol di Nocchi e Filippi per gli sconfitti), incalzato dal Caffè Shelley 2009, che ha avuto facilmente la meglio sul Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 per 3-0 (Vania Gianni, Manfredi e Bertacca i marcatori).

A chiudere la giornata il travolgente 8-1 con cui il Cafè Carmencita (doppiette di Orlandi e Cantini, gol di Francesconi G., Francesconi L. e Martini più un’autorete) ha maramaldeggiato sul fanalino Centro Studi Vannucci & Maffei (punto della bandiera di Lo Monaco).

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio