VIAREGGIO. Il Gruppo Teatrale Darsena torna in scena sabato 4 e domenica 5 maggio presso il Teatro Jenco di Viareggio con “Bada Santuzzo”, commedia scritta da Sergio Romanini e diretta da Emanuela Corfini.

La storia si svolge agli inizi degli anni Sessanta. Quello tra il ragionier Sante Podestà e la bellissima Carmela, di 20 anni più giovane, è un matrimonio combinato dai rispettivi genitori. Sante è ossessionato dall’idea che la moglie lo tradisca: addirittura, scrive lui stesso lettere anonime che si fa recapitare regolarmente dal postino, nelle quali inventa, quasi per dare una giustificazione alla sua gelosia, che la moglie ha dei corteggiatori e assume anche un investigatore privato per avere la prova del suo tradimento.

Carmela, che invece è la moglie più fedele che esista, è esasperata dalle continue scenate e dalla mancanza di fiducia del marito nei suoi confronti. Come spesso accade, a tirar troppo, la corda finisce che si strappa e proprio nel momento in cui Sante sembra aver superato la mania che lo ha inasprito, ritrovando una certa tranquillità, ecco che arriverà un imprevisto.

Questi gli interpreti: Massimo Baroni (Rag. Sante Podestà), Silvia Pardini (Carmela – moglie di sante), Angela Piaggesi (Amelia – domestica di casa Sante), Nicoletta Giannecchini (Genny – cugina di Carmela), Narciso Bertozzi (Giacinto – cugino di Carmela), Luigi Miliani (Sig. Scaccetti – capo investigatore), Davide De Nisco (Goffredo – investigatore), Mario Bindi (Sig. Ottavio – vicino di casa Sante), Simone Remedi (Elettricista), Ruggero Sartini (Postino), Simone Bronzini (l’uomo del gas). Direttori di scena: Martina Porcelli e Marco Simeone.

I proventi dello spettacolo saranno devoluti in favore di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Posto Unico: 10 euro.

Prevendita:
Foto Corfini Riccardo – Via Battisti, 257 (zona mercato) – tel 347.7677571
Speedy Servizi Veloci – Via Fratti, 46 (zona municipio) Tel 0584.962596
Bar Cyrano Largo Risorgimento, 7 (zona Pam) Tel 0584.945885

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

FORNACI DI BARGA: LA CAPITANERIA DI PORTO “SBARCA” IN GARFAGNANA

LA CITTADELLA RADDOPPIA: DOPO KALKBRENNER ECCO ARMIN VAN BUUREN