CAMAIORE. L’Olimpionico del beach Eugenio Amore, bolognese di nascita, ma torrelaghese d’adozione, è arrivato all’Upc a stagione in corso e da subito ha dichiarato: “Ci sono i numeri per salvarci” e così è stato, grazie anche al suo prezioso apporto l’Upc salva la categoria con una giornata d’anticipo e sabato (4 maggio) può andare a Sassuolo con serenità.

Una salvezza conquistata con il cuore?

“Questa salvezza ce la siamo meritata vincendo cinque delle ultime sei gare. Sabato scorso ero a mezzo servizio per via del gomito ma ho cercato di fare del mio meglio e sono contentissimo”.

Ripercorriamo il match contro Ravenna. Con che spirito siete scesi in campo?

“C’era molta carica ma anche molta paura negli occhi, loro che arrivano in 7 senza allenatore e già retrocessi era un arma a doppio taglio. Sembra tutto talmente facile che nel momento in cui non riesci a sfruttare l’occasione il cervello va in tilt come ci è successo nel primo set”.

Cosa hai provato quando hai messo a terra l’ultimo punto?                                                                   

“Il muro su Saviotti prima e poi l’attacco in parallela per chiudere. Per me è stato come una promozione se non di più. Perché perdere una partita per la promozione non compromette comunque la categoria, mentre retrocedere si. E poi è stato veramente bello salvarsi con un gruppo “autoctono” di giocatori locali non professionisti, con poca esperienza, ma tanta passione”.

Sei passato da una squadra in lotta per la promozione in B (Migliarino) ad una in lotta per la salvezza in B che ha vissuto situazioni problematiche, lo rifaresti?

“Assolutamente si, l’importante è avere un obbiettivo finale e poi a Migliarino non mi sentivo utile come mi sono sentito a Camaiore, per me è fondamentale avere un ruolo di responsabilità nel risultato, odio essere una frazione”.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 eugenio amore unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 02-05-2013


ATLETICA, I RISULTATI DEI CAMPIONATI DI SOCIETÀ DI PIETRASANTA. E VIZZONI SI IMPROVVISA BARISTA

CALCIO A 7 UISP, SARÀ ALETICO CAPEZZANO-US BRONX LA FINALISSIMA DEI PLAY-OFF