I CANDIDATI SINDACO A CONFRONTO CON “LIBERA” SUI TEMI DI LEGALITÀ E GIUSTIZIA

incontro candidati primarie viareggio croce verde 1
Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. “Il presidio “Rossella Casini” crede fermamente nella propositività e nella concretezza”. Lo dimostra il gruppo di persone che per più di due settimane si è documentato e ha lavorato alacremente per arrivare alla stesura del documento ufficiale che verrà presentato martedì 7 maggio alle 21 alla Croce Verde di Viareggio durante l’incontro pubblico con i candidati sindaco.

“La carta degli intenti, così è stato denominato il documento, consiste in una serie di proposte concrete sui temi di legalità e giustizia, con cui il presidio intende richiedere un chiaro e determinato impegno programmatico da parte del candidato che ricoprirà la carica di sindaco e avrà quindi la responsabilità del futuro di Viareggio. I punti della lista spaziano dalla trasparenza amministrativa e delle cariche comunali, alla lotta al gioco d’azzardo, al recupero delle zone della città preda di attività illecite e illegali.

Nello spirito collaborativo e di dialogo il presidio ha provveduto ad inviare con anticipo “la carta degli intenti” ai candidati in modo da permettere loro di prenderne visione e iniziare un percorso di riflessione e di analisi sulla situazione cittadina”.

L’incontro di martedì 7 maggio sarà un momento di confronto pacifico e costruttivo durante il quale i candidati potranno sottoscrivere singolarmente o in toto i temi di trasparenza e legalità declinati nel documento. I candidati che non potranno intervenire alla serata, ma vorranno aderire agli impegni, potranno contattare il presidio ([email protected]) per stabilire tempi e modi per la firma della “carta”. Queste comunicazioni ricevute indirettamente, saranno trasmesse a tutti i partecipanti nel corso dell’incontro. Inoltre il presidio renderà pubblici i nomi dei candidati che hanno deciso di aderire e gli impegni che si sono assunti.

Compito del presidio e della cittadinanza sarà di vigilare sulla reale applicazione degli impegni sottoscritti.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale