VIAREGGIO. Sabato 11 maggio dalle 9 alle 18 si svolgerà presso il Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli di Villa Borbone un seminario dal titolo: “Rettili del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli” a cui seguirà un’escursione tematica all’interno del bosco della Macchia Lucchese. Relatore del seminario sarà il dott. Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale e del Territorio dell’Università di Pisa.

Questo incontro è il secondo di un ciclo di seminari organizzati da Legambiente Versilia in collaborazione con diversi enti pubblici (il primo incontro è stato un partecipatissimo seminario/escursione riguardante gli anfibi del parco) e rappresenta un’occasione unica per conoscere l’ecologia dei rettili presenti in Macchia Lucchese, sfatare qualche mito e vedere da vicino queste specie spesso sfuggenti.

Il Pranzo è al sacco a carico dei partecipanti. La partecipazione al seminario è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria  entro le 19di giovedì 9 maggio; per motivi logistici il numero massimo di iscritti è di 20 persone. È possibile iscriversi o chiedere informazioni ai seguenti recapiti: Legambiente Versilia: 389.9231999; Centro Visite di Villa Borbone: 0584.383726; e-mail: [email protected]

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

“DONNE IN MONDI DIFFERENTI”, CARLO CARLI IN MOSTRA A SAN PIETROBURGO

ALLA SCOPERTA DEL LIBERTY ALL’ISTITUTO DON MILANI