(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. Dopo il successo in termini di presenze avuto nel primo incontro di avvio del progetto partecipativo che si è tenuto lo scorso 19 aprile, ancora una bella risposta da parte dei cittadini del comune di Massarosa nel prosieguo dei lavori. Si è registrata, infatti, una buona partecipazione ai laboratori tematici che si sono svolti tra il 2 e il 3 Maggio presso la sede principale del Comune. Durante questi incontri è iniziato il percorso che porterà il campione di cittadini che ha aderito al progetto a definire le idee per impegnare i 250 mila euro che il Comune dedicherà alle opere pubbliche scelte e definite grazie allo strumento del bilancio partecipativo.

Una volta elaborati e vagliati dall’ufficio tecnico del Comune secondo un’analisi di fattibilità, i progetti saranno disponibili via internet nell’apposita sezione del sito del Comune di Massarosa (www.comune.massarosa.lu.gov.it) e saranno consultabili nell’atrio della sede municipale. Le opere pubbliche scelte dal campione dei 100 volontari (estratti a sorte e autocandidatisi), potranno poi essere votate da tutti i cittadini di Massarosa durante l’Election Week che andrà dal 20 Maggio al 25 Maggio 2013.

Possono votare tutti i cittadini residenti nel Comune di Massarosa, italiani e stranieri, compresi i minorenni che hanno compiuto il 16° anno di età entro il 31/12/2012.
Per dare la possibilità a tutti di esprimere la propria preferenza si ha la possibilità di votare in tre diverse modalità: via internet; solamente i cittadini maggiorenni italiani e stranieri di nazionalità di paesi facenti parte dell’Unione Europea, in quanto muniti di tessera elettorale. Dovranno inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando il numero della propria tessera elettorale e il titolo o il codice numerico del progetto che intendono votare. I voti possono essere inviati dal lunedì 20 maggio 2013 al sabato 25 maggio 2013.

Si potrà votare inoltre presso la sede del Comune (Piazza Taddei n. 27 ) dove verrà lasciato aperto un seggio dalle 9 alle 13 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì e con orario 9 – 13 e 15 – 17 nei giorni martedì e giovedì. Sabato 25 maggio sarà possibile votare dalle 9 alle 18 con orario continuato sia presso la sede comunale, che presso il seggio di Villa Gori a Stiava.
È possibile esprimere un solo voto per un progetto. Prima di depositare la scheda nell’urna verrà chiesto di sottoscrivere un impegno a rispettare il regolamento. Per votare occorre essere muniti della scheda elettorale o di un documento di riconoscimento valido.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio massarosa opera pubblica partecipat partecipativo referendum

ultimo aggiornamento: 06-05-2013


CONCESSIONI EX SEC, NESSUNA DECISIONE DELL’AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA

AMMINISTRATIVE DI VIAREGGIO, CONFESERCENTI INCONTRA I CANDIDATI A SINDACO