(foto VT)
(foto VT)

LIDO. Degrado, sporcizia, abbandono. A segnalare l’incuria in cui ha ritrovato Lido di Camaiore è una turista del Trentino Alto Adige. Lei, tutti gli anni, con i suoi genitori, passa quattro mesi di vacanze a Lido. L’ultima volta che è tornata però – qualche giorno fa – ha trovato le cose cambiate. E ci ha inviato questa lettera.

“Sono una turista di Rovereto Trento, e vengo a Lido di Camaiore in vacanza da sei anni nel periodo di aprile-maggio e settembre-ottobre, accompagno i miei genitori. Mi sono sempre trovata benissimo, sia per il posto, che a mio avviso è meraviglioso , sia per le persone. Ho sempre trovato gentilezza, cordialità, disponibilità, ma soprattutto ho sempre adorato il paesaggio, il mare pulitissimo, le spiagge attrezzate ma non confusionarie, la passeggiata sempre tenuta a regola d’arte e mai con un filo d’erba fuori posto e le strade interne pulite e

(foto VT)
(foto VT)

sistemate”.

La turista a questo punto segnala che da un po’ le cose sono cambiate. “È da settembre 2012 però che qualcosa o più di qualcosa è cambiato: le strade sono piene di buche, i marciapiedi sono sporchi con cartacce e bottiglie di plastica se non di escrementi di cane, la passeggiata spesso la trovo sporca di sabbia, e infine le meravigliose palme non sono più quelle. Non so cosa sia successo ma ho trovato un inizio di degrado che spero non vada oltre perché da trentina DOC, come si sa abituata all’ordine e alla pulizia, mi dispiacerebbe molto che questo fiore all’occhiello della Versilia perdesse la sua unicità e bellezza”.
“Nella speranza che questa mia osservazione serva, almeno un pochino, a far migliorare le cose vi ringrazio dell’attenzione. Una trentina scontenta”.

(foto VT)
(foto VT)
(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore degrado erba alta lettera lido protesta sporcizia trentino

ultimo aggiornamento: 06-05-2013


ALLARME BOMBA IN BANCA, INTERVENGONO I CARABINIERI AL MPS

DONNE SCOMPARSE: MINACCE A TROUPE TV IMPEGNATA SUL CASO