VIAREGGIO. “I consigli direttivi di Idea Viareggio e Per un futuro possibile, le due liste civiche che appoggiano la candidatura a sindaco di Franco Giorgetti, hanno deciso di non partecipare alla serata incontro di domani sera mercoledì 8 maggio con l’associazione onlus Berretti Bianchi.” Lo si legge in una nota inviata dalle due liste.

“La decisione è scaturita da un’attenta analisi, ma soprattutto da ciò che è emerso dagli incontri con la cittadinanza degli ultimi mesi. I cittadini chiedono con forza un radicale cambiamento nelle scelte politiche
di accoglienza portate avanti dalle passate amministrazioni, sia di sinistra che di destra.

“Tali scelte hanno portato in pochi anni Viareggio, e solo Viareggio, ad essere la città individuata dai nomadi come loro residenza stabile, con tutti problemi che ne conseguono. Vista la crisi che attanaglia le famiglie dei residenti, preferiamo, e preferiremo, impiegare qualsiasi risorsa, nel caso di vittoria alle elezioni, a risolvere o alleviare le situazioni disagiate dei viareggini e non nel sostentamento di nomadi che ormai risiedono da decenni nella nostra città in accampamenti.

“Questa nostra visione politica del problema dell’immigrazione non vuole assolutamente che sia interpretata come razzista o xenofoba, ma deve essere chiaro che è rivolta a tutti quei nomadi che in decenni non si sono mai preoccupati di cercare un lavoro, né tantomeno una sorta di integrazione.

“Atteggiamento diverso, invece, vale per coloro, immigrati, che in questi anni hanno cercato e trovato l’inserimento nel tessuto sociale e lavorativo della città.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

ANTONIO CIMA SCRIVE A MANNINO: “BASTA ZANZARE, ORA SI FACCIA LA DISINFESTAZIONE”

MASSIMILIANO BALDINI: “ENERGIE RINNOVABILI PER MODERNIZZARE VIAREGGIO E TUTELARE L’AMBIENTE”