GLI STUDENTI DELLE MEDIE SANTINI SCENDONO IN CAMPO AI GIOCHI SPORTIVI DI ATLETICA LEGGERA

atleticaPIETRASANTA. Grande attesa per la Scuola Secondaria di I° “V. Santini” dell’Istituto Comprensivo Pietrasanta II.  Domani, mercoledì 8 maggio parteciperanno alla fase d’istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera, presso il campo di atletica comunale “Falcone e Borsellino”. La manifestazione rappresenta uno degli obbiettivi dell’attività motoria svolta a scuola, nel Centro Sportivo Scolastico pomeridiano di Istituto, con l’intento di creare negli alunni “una sana abitudine al movimento” come stile di vita, di ridurre la sedentarietà e di favorire “il piacere di stare insieme agli altri”.

Gli studenti delle classi II e III saranno impegnati in due delle sei specialità previste, scelte in base alle loro attitudini: corsa veloce, 1000 m, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e vortex. Gli alunni delle classi I si cimenteranno nel triathlon, secondo il principio del “nessuno escluso” e contribuiranno tutti al punteggio unico della classe, intesa come “squadra”.

Tutto questo è stato realizzato grazie al supporto dell’Atletica Pietrasanta Versilia A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantesca), il Comune di Pietrasanta e  i medici, Dott.ssa Galeotti e Dott.ssa Mancini, genitori di due alunni della scuola.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore