PIETRASANTA. Grande attesa per la Scuola Secondaria di I° “V. Santini” dell’Istituto Comprensivo Pietrasanta II.  Domani, mercoledì 8 maggio parteciperanno alla fase d’istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera, presso il campo di atletica comunale “Falcone e Borsellino”. La manifestazione rappresenta uno degli obbiettivi dell’attività motoria svolta a scuola, nel Centro Sportivo Scolastico pomeridiano di Istituto, con l’intento di creare negli alunni “una sana abitudine al movimento” come stile di vita, di ridurre la sedentarietà e di favorire “il piacere di stare insieme agli altri”.

Gli studenti delle classi II e III saranno impegnati in due delle sei specialità previste, scelte in base alle loro attitudini: corsa veloce, 1000 m, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e vortex. Gli alunni delle classi I si cimenteranno nel triathlon, secondo il principio del “nessuno escluso” e contribuiranno tutti al punteggio unico della classe, intesa come “squadra”.

Tutto questo è stato realizzato grazie al supporto dell’Atletica Pietrasanta Versilia A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantesca), il Comune di Pietrasanta e  i medici, Dott.ssa Galeotti e Dott.ssa Mancini, genitori di due alunni della scuola.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica leggera giochi sportivi santini scuola scuola media

ultimo aggiornamento: 07-05-2013


IN COMUNE LA CONSEGNA DEL PREMIO ALFREDO CATARSINI

GRAN FINALE DI PIETRASANTA CARTA CANTA