VIAREGGIO. “70 era la bellezza di quei tempi, 80 voglia di anni 90”: eccolo, il primo slogan partorito subito dopo l’idea di metter su il gruppo musicale Al Vin Superstar, idea nata dalla mente di Lorenzo Biagini, seguito a ruota prima da Stefano Dinelli e poi da Andrea De Nisco, che si esibirà sabato 11 maggio al Corsaro Rosso di Viareggio.

Gli Al Vin Superstar sono una cover cartoon band, e non solo: oltre alle canzoni dei cartoni animati hanno in repertorio anche le sigle di celebri telefilm e i tormentoni delle intramontabili pubblicità che hanno segnato l’infanzia di chi è cresciuto negli anni Ottanta.

La band è composta da sette elementi, Lorenzo Biagini, Silvia Barbieri, Andrea De Nisco (voci), Stefano Dinelli (batteria), Daniele Biagini (Tastiere), Massimo Domenici (basso), Simon Luca Ciffa (chitarra). Lo spettacolo prevede anche una sorta di cantastorie (Daniele Maffei), uno scenografo (Alessandro Servetto), un cameramen che nell’occasione della serata manderà dei video suggestivi (Giacomo Francesconi) ed il manager (Andrea Fornari).

“Questo sarà il nostro primo vero concerto, dopo la prima uscita al Massa Comics and Games con un piccolo intervento”, raccontano gli Al Vin. “Andremo ad esibirci in un vero e proprio spettacolo, col quale speriamo di far divertire, di far sognare e di far tornare indietro la memoria di qualche anno, per rivivere insieme a noi quelle sensazioni ormai andate.”

L’appuntamento è sabato 11 maggio al Corsaro Rosso, in Darsena a Viareggio: l’inizio spettacolo è previsto per le ore 24 e chi volesse può anche trasformarsi in Cosplay e venire travestito dal proprio personaggio dei fumetti preferito. È possibile anche prenotare la cena, in quanto il Corsaro Rosso per l’occasione ha organizzato una serata a tema e chi vorrà potrà cenare con i loro menù di pesce o di carne.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

A FABBRICA EUROPA APPUNTAMENTO CON LA DANZA CON “IL GIGANTE”

LETTURE AD ALTA VOCE PER BAMBINI ALLA BIBLIOTECA CARDUCCI