(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

MASSAROSA. Il Movimento 5 Stelle Massarosa comunica la sua adesione per la “Petizione contro la Sottrazione legalizzata dei Minori”

“Vogliamo manifestare – scrive M5S Massarosa – il disagio dei genitori separati che a causa delle decisioni della magistratura italiana ancorata ad obsoleti cliché  si ostina a non applicare quanto disposto dalla legge 54/2006 sulla disciplina dell’affido condiviso della prole. Ancora oggi nonostante la legge sia entrata in vigore già da diversi anni, i giudici italiani optano troppo spesso per l’affido esclusivo ad uno dei due genitori, di norma la madre, relegando ai padri un ruolo marginale nella crescita e nell’educazione dei propri figli, a volte esasperando le conflittualità derivanti dalla già non facile separazione”.

“I figli – constata M5S – diventano così l’oggetto del contendere, o nel peggiore dei casi, di ripicche da una o ambedue le parti che non esitano ad utilizzarlo ricorrendo a volte a false accuse verso l’ex coniuge innescando un perverso meccanismo fatto di carte bollate e separazioni forzose del minore dall’altro genitore o nel peggiore dei casi l’intervento del servizio sociale. I figli pertanto vengono privati del diritto proprio di poter crescere in armonia con entrambe le figure genitoriali, dei nonni, naturalmente riconosciuti come importante risorsa, e degli altri parenti, tutti soggetti indispensabili per il loro benessere e crescita”.

Per firmare la petizione ci si più recare nella sede del Movimento Cinque Stelle a Piano di Conca in Via delle Sezioni,451 e al Banchetto 5 Stelle al mercato di Massarosa tutti i martedì.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

RIAPRE (IN VIA PROVVISORIA) LA SCUOLA DI BARGECCHIA

AL “FIENILE” SI PARLA DI EMERGENZA ABITATIVA CON IL MOVIMENTO DEI CITTADINI