CAMAIORE.“In attesa dell’avvio dei lavori di sistemazione del nuovo arredo urbano, è stata premura di tutti attendere lo svolgimento delle manifestazioni del centro storico e poi rimettere le panchine a posto, nella piazza”.

Così il Sindaco Alessandro Del Dotto spiega il ritorno delle panchine nella piazza San Bernardino a Camaiore. “Una sera sono stato fermato da un’anziana signora che, affranta, mi ha confessato che attendeva il ritorno delle panchine per fermarsi, con le buste della spesa, nel lungo percorso fra casa propria e i negozi del centro. Le avevo spiegato che le avevamo tolte per via delle manifestazioni; ora, grazie agli operai del Comune e all’impegno del consigliere delegato Andrea Favilla, le abbiamo risistemate”. Le panchine, in questo modo, sono diventate il simbolo di un significativo cambiamento: collocate a coppia, una di fronte all’altra, per consentire alla gente di vedersi, incontrarsi, parlarsi.

“Cambiamento rispetto ad un’idea originale che criticavamo da tempo: la vecchia sistemazione era, per così dire, asociale: adesso abbiamo voluto mandare un piccolo segnale ai cittadini, che poi è la filosofia alla base del nuovo arredo, che presto arriverà in città”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore panchine piazza san bernardino

ultimo aggiornamento: 08-05-2013


PISTA CICLABILE CAMAIORE-LIDO: “IL PROGETTO SERVE PER AVERE I FONDI, IL PERCORSO SARA’ DISCUSSO COI CITTADINI”

MAURO SANTINI: “MENO MALE CHE FABIO C’È”