PIETRASANTA. Si è discusso delle possibili proposte per l’assegnazione di parte dei fondi Piuss non utilizzati. Mercoledì 8 maggio, si è tenuto un incontro tra gli amministratori versiliesi e l’assessore regionale, Vittorio Bugli.

Erano presenti il sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore Simone Leo del Comune di Camaiore, il sindaco del Comune di Massarosa Franco Mungai, il vicesindaco di Pietrasanta Luca Mori e il presidente dell’Unione dei Comuni Maurizio Verona.

Durante l’incontro sono state illustrate le possibilità che ha la Versilia di proporre un programma di progetti e concorrere all’assegnazione di parte dei fondi Piuss non ancora utilizzati, come ad esempio la realizzazione di nuove reti di piste ciclabili e sentieri collinari o il miglioramento del sistema viario esistente. I Piuss rappresentano lo strumento attraverso il quale la Regione Toscana “intende dare attuazione alle politiche di sviluppo economico e sociale delle aree urbane. La finalità di ogni singolo Piuss è quella di progettare un insieme coordinato di interventi, pubblici e privati, per la realizzazione – in un’ottica di sostenibilità – di obiettivi di sviluppo socioeconomico, attraverso il miglioramento della qualità urbana ed ambientale”.

In un’ottica di condivisione fra le amministrazioni di progetti strategici, da attuare sul territorio versiliese, è stata fissata per il 20 maggio un’iniziativa pubblica alla sede del consorzio delle Bocchette, con il dirigente della Regione Toscana Albino Caporale e gli assessori Bugli e Simoncini. L’iniziativa vuole essere una prima concertazione con le parti sociali per arrivare poi all’accordo di programma tra i Sindaci.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

A PIETRASANTA IL GRANDE CINEMA A SOLI 3 EURO

RADUNO DI VESPE DA TUTTA LA TOSCANA A TONFANO