VIAREGGIO. Anche per l’estate 2013 il Comune di Viareggio potrà esporre la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE che la città ottiene per il sedicesimo anno consecutivo a conferma dell’alto livello dei servizi balneari e della qualità delle acque.

Il premio sarà conferito martedì 14 maggio, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.

La Fee (Foundation for Environmental Education) é una fondazione per l’educazione ambientale fondata nel 1981, con sede in Danimarca. Presente in più di 60 paesi nel mondo, ha come obiettivo principale la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di formazione ed informazione per la sostenibilità.

I programmi internazionali Fee hanno il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’Onu: Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la Fee ha sottoscritto un protocollo di partnership globale.

Le attività della Fee Italia sono certificate secondo la norma Iso 9001-2008.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente bandiera blu comune di viareggio fee mare nazioni unite onu

ultimo aggiornamento: 10-05-2013


DAVID MARCUCCI CHIEDE CHIAREZZA SULLA PISTA CICLABILE. “VIA DEL SECCO SENSO UNICO?”

ASCOM VIAREGGIO SCRIVE AI CANDIDATI A SINDACO: “DATE SOSTEGNO AL COMMERCIO”