VIAREGGIO. “Siamo degli abitanti e  commercianti e dei balneari di Torre del Lago e vogliamo chieder al Commissario Mannino e al suo staff se in questo periodo di inizio primavera estate, si sono recati a fare una passeggiata per il nostro lungomare e per le nostre vie cittadine, pensiamo di no perché al momento non si può circolare dalle nuvole di zanzare o elicotteri che ci invadono”.

A sollevare la protesta sono i commercianti, balneari e cittadini di Torre del Lago che rivolgono l’appello all’amministrazione comunale

“ Anche gli anni  passati fu una cosa simile però  non eravamo arrivati a certi limiti di invasione, a coordinare gli operai del Servizio Disinfestazione, c’era un certo sig. Rossani Eugenio, una persona veramente in gamba, la nostra frazione era tenuta monitorata dalle invasioni di queste tipo di zanzare durante la notte veniva irrorato di continuo il prodotto antizanzara la Jepp del Servizio disinfestazione la vedevamo percorre giornalmente le nostre vie cittadine, la macchia pisana e lucchese. È da circa un anno che non vediamo più nessuno, i turisti scappano dai campeggi e dai B&B, sui viali a mare non puoi prendere niente da bere e stare seduto ad un bar  che sei assalito.  Dopo vari esposti in comune dove non siamo arrivati a niente  siamo andati in ufficio dal sig. Rossani a chiedere come mai quest’anno eravamo pieni di zanzare, e non veniva più  effettuata la  disinfestazione come gli altri anni, e lui come sempre molto gentile e alla mano,   si è subito donato per darci un  contatto con SEA Azienda. Per contattare SEA è stato un melodramma non indifferente per giorni ci ha risposto un call center  dove ci diceva benvenuti nel mondo SEA. Solo dopo qualche giorno ce l’abbiamo fatta a parlare  con un referente. Gli operatori sono venuti a fare un sopralluogo, hanno costatato che effettivamente l’inconveniente igienico sanitario era di notevoli dimensioni e la loro risposta, che noi ad aggi non abbiamo ancora capito è stata  e a noi chi ci paga?  Ma noi la TIA la paghiamo, le altre tasse le paghiamo bisogna pagare anche la disinfestazione? Allora mettiamo anche una tassa sulla disinfestazione.  Dottor Mannino siamo qui a tentare di capire il perché  gente come il  sig. Rossani sia stato diretto ad eseguire altri incarichi. Ma quando le persone conoscono  il proprio lavoro  perché bisogna sostituirle. Comunque dott. Mannino terminiamo con i preamboli e vorremmo  suggerirLe   rimettere in piedi al più presto un servizio efficiente come prima coordinato da una persona capace come prima  e no da persone che non sanno nemmeno risponderti di cosa sta succedendo, almeno  negli anni passati eravamo super informati dai giornali TV avvisi sul portale comunale”.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

CAMPO ROM COMUNALE SENZA ACQUA. PREOCCUPAZIONE DEI BERRETTI BIANCHI

“VAI PIANO STR…”, CARTELLI FAI DA TE A VIAREGGIO