CAMAIORE. Sabato 11 maggio, dalle 19.30, al Circolo Thìasos di Camaiore, Libritivo aderisce all’iniziativa nazionale “Il Maggio dei libri”.  Libri, aperitivo made in Joel & Annarita e un allestimento eccezionale: parole in volo e i piatti del blog Il bosco di Alici.

Tanti poi i nuovi libri liberati per l’occasione che andranno ad arricchire l’angolo bookcrossing di Angolo Giro.

Dal 23 Aprile alla fine di Maggio l’Italia si riempie di eventi tutti dedicati al Libro. Leggere fa crescere! I libri sbocciano in maggio.

Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, ecco il sito dedicato a Il Maggio dei Libri http://www.ilmaggiodeilibri.it/Home.html

E questo il blog di cucina: http://ilboscodialici.blogspot.it

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperitivo Arte circolo thiasos Cultura eventi libritivo maggio dei libri

ultimo aggiornamento: 10-05-2013


AL SOPRANO SLOVACCO VIZVARI IL “TROFEO LA FENICE”

UNA CAMMINATA NEL VERDE ALLA SCOPERTA DELLA BUCA DELLE FATE