VIAREGGIO. “Ieri sera giovedì 9 maggio la lista civica Movimento Nuovo Mondo, con la sua candidata sindaco Serena Fambrini e alcuni candidati consiglieri, ha incontrato quattro associazioni che lavorano da tempo sul territorio – il Comitato Marco Polo, l’associazione Araba fenice, Il mondo che vorrei e l’associazione sportiva Campo d’Aviazione nella persona di Martino Domenici.” Lo rende noto il Movimento stesso in un comunicato.

“Scopo della riunione era quello di iniziare un dialogo con le suddette associazioni, al fine di creare con loro un tavolo di lavoro per la realizzazione di progetti da presentare, successivamente alle elezioni, alla nuova giunta comunale.

“Tutte le rappresentanze presenti hanno lamentato una mancanza di collaborazione da parte delle precedenti amministrazioni, ma più importante è il fatto che siano emerse problematiche comuni su cui lavorare in futuro e che abbracciano vari aspetti della nostra città, dal problema sicurezza alla tutela ambientale e, non ultima, l’emergenza sociale.

“Noi del Movimento abbiamo ribadito la volontà di cominciare un percorso di collaborazione con le forze associative, a prescindere dal nostro risultato elettorale. Ovvio che se riusciremo a conquistarci un posto in consiglio le istanze delle associazioni potranno avere una maggiore risonanza, ma se ciò non dovesse accadere ci siamo impegnati a perseguire la strada della collaborazione per spingere sull’amministrazione, affinché si realizzino i progetti che porteremo alla sua attenzione, consapevoli che unendo le forze sara’ piu facile risolvere almeno alcune delle tante problematiche, che affliggono la nostra città.

“Ieri sera, quindi, si è dato inizio ad un modus operandi diverso, che mette al centro di tutto le reali esigenze dei cittadini, cosi’ come si evincono dallo strenuo e importantissimo lavoro che le associazioni del territorio svolgono ogni giorno, mosse dall’unico interesse di migliorare il luogo in cui viviamo.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

BALDINI: “BENE LA SOSPENSIONE DELL’IMU, MA IL GOVERNO COMPENSI LA MANCATA ENTRATA AI COMUNI”

LOTTA AL BULLISMO ED EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE, I PROGETTI DI ‘VIVA VIAREGGIO VIVA’ PER LE SCUOLE