FORTE DEI MARMI. Colpo grosso della squadra anticrimine del Commissariato di Forte dei Marmi.

Ieri mattina verso le ore 13, una pattuglia in abiti civili della squadra anticrimine del Commissariato, in servizio antirapina e contro i furti, stava transitando lungo l’Aurelia, nel comune di Pietrasanta. Mentre il traffico era fermo a causa della manovra di un grosso autoarticolato, la fila delle auto è stata superata a forte velocità da una Fiat Punto, condotta dal solo autista.

L’Ispettore capo pattuglia decideva quindi di fermare l’auto e, collocato il lampeggiante sul tettino dell’auto di servizio, si è messo all’inseguimento del veicolo.

L’autista della Fiat, accortosi della presenza della Polizia, ha aumentato ancor di più la velocità ed è entrato, per sfuggire al controllo, nell’area del cantiere di una grande cava in attività, in località Montiscendi .

Qui l’inseguimento ha assunto toni drammatici, perchè, per sfuggire alla Polizia, l’autista ha attraversato a forte velocità tutta la grande area di lavoro, percorsa da grandi camion e da grossi mezzi di escavazione, cercando di far desistere la pattuglia dall’inseguimento.

La fuga della Punto è finita perchè, nell’impegnare una salita che porta alla parte superiore dell’area, l’auto si è ribaltata sul fianco destro.

L’autista ha aperto lo sportello e, mentre veniva raggiunto dai poliziotti, ha lanciato un pacchetto oltre un cespuglio, dietro il quale si spalancava un baratro di una ventina di metri.

Gli agenti, oramai consci di non trovarsi di fronte al solito ubriaco che vuole sottrarsi al controllo per paura di perdere la patente, hanno bloccato l’uomo e lo hanno perquisito, trovandogli in tasca un sacchettino con una dose di cocaina di circa un grammo.

In rinforzo ai colleghi sono sopraggiunti un altro Ispettore con la scientifica e la volante del Commissariato.

Gli Agenti hanno quindi cercato il pacchetto lanciato dall’uomo e, non senza sforzo, lo hanno ritrovato tra i massi e le pietre. Nel pacchetto, perfettamente confezionato, è stata rinvenuta cocaina per il peso netto di 500 grammi.

L’uomo è stato condotto al Commissariato e identificato nel cittadino albanese P.L. di 34 anni, privo di pregiudizi penali, residente in provincia di Spezia, in possesso di permesso di soggiorno per lavoro autonomo.

Nell’incidente l’uomo non ha riportato ferite o lesioni. Il cittadino albanese è stato arrestato per i reati previsti dagli Artt. 73 1° e 80 nr.2 l.309/90, traffico di sostanze stupefacenti, ed il PM di turno, Dott. Mariotti, ha disposto il giudizio di convalida, fissato per oggi alle ore 12 presso il Tribunale di Viareggio.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, BECCATO MENTRE RIFORNISCE I PUSHER IN PINETA

GIORGIA MELONI ALL’OSPEDALE INTOSSICATA, ANNULLATO L’INCONTRO A VIAREGGIO