(foto Vincenzo Fasanella)

VIAREGGIO. In riferimento alla sentenza emessa dalla Commissione Disciplinare avente ad oggetto inadempimenti contestati all’Andria, la società del Viareggio esprime la propria disapprovazione attraverso un comunicato stampa.

“In spregio ai principi contenuti nelle NOIF e nel Codice di Giustizia Sportiva, ed in contrasto con tutte le precedenti sentenze, la Commissione Disciplinare ha sanzionato la società A.S Andria Bat srl con punti di penalizzazione da scontarsi nel prossimo campionato, in riferimento ad accadimenti di competenza del secondo e terzo bimestre (ossia fino al 31 dicembre 2012), le cui penalizzazioni – sino ad oggi – sono state scontate nel corrente campionato.

Gli adempimenti relativi ad accadimenti di competenza a decorrere da 1 gennaio 2013 sono invece sanzionati con penalizzazioni da scontarsi nel prossimo campionato.

Sulla scorta di ciò, si è verificato che per adempimenti dello stesso periodo (ossia fino al 31 dicembre 2012), le società coinvolte sono state sanzionate con penalizzazioni da scontarsi nella corrente stagione sportiva, soltanto la società A.S. Andria Bat srl con penalizzazioni da scontarsi nel prossimo torneo.

In tal modo la società A.S. Andria Bat srl è stata ‘premiata’ rispetto alle altre società; ci si chiede il perché di questo premio; forse perché le altre società si sono limitate a non adempiere, mentre la società A.S. Andria Bat srl ha anche falsificato la documentazione?

Non convince poi la motivazione; gli otto punti non sarebbero afflittivi in questo torneo.

Non è assolutamente vero; con otto punti di penalizzazione ed una giornata ancora da giocare la società A.S. Andria srl rischia la retrocessione all’ultimo posto e ciò non è afflittivo? E’ stata letta la classifica?

Inoltre, qualcuno ha informato la Commissione Disciplinare che – se l’A.S. Andria Bat srl parteciperà al prossimo torneo di Prima Divisione – nella stagione 2013/14 non ci sono retrocessioni e quindi le penalizzazioni non potranno mai considererai afflittive?

Questo comunicato non è contro la società A.S. Andria Bat srl; la scrivente società ha sentito il dovere di far sentire la propria voce per rispetto dei suoi tifosi, dei suoi tesserati, ai quali ha sempre trasmesso il messaggio del rispetto delle regole amministrative, anche a discapito di una maggiore competitività sportiva.

Pertanto la scrivente società, addolorata, si chiede se le regole (sempre più rigorose) non siano state calpestate, mortificando così chi prova con enormi sacrifici a rispettarle”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andria calcio lega pro penalizzazione prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 11-05-2013


CAMAIORE, NESSUN ACCORDO TRA SECCO NATIONAL E COMUNE

FROSINONE, I CONVOCATI PER IL MATCH COL VIAREGGIO