MASSAROSA. È stato approvato dalla giunta municipale il progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclabile Bozzano- Massarosa.

“Una pista che collegherà direttamente il parco di Nassirja di Massarosa con la piazza della stazione di Bozzano- spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali.

Un tragitto di circa 1,5 Km che si snoda in un’area in parte paludosa, per superare la quale sarà necessario costruire delle passerelle sopraelevate per circa 300 mt complessivi, che permetteranno di superare le zone in sicurezza.

Un itinerario ecologico che scorre in parte in parallelo al tracciato ferroviario,immerso nel verde, che tra l’altro costeggia la più grande coltivazione italiana di fiori di loto.

Un’alternativa al tracciato della Sarzanese- aggiunge Natali – che permetterà ai ciclisti di effettuare il collegamento Bozzano-Massarosa in piena sicurezza, creando un percorso protetto”.

“Il progetto- conclude il sindaco Franco Mungai- nato con lo scopo di separare il traffico ciclabile da quello motorizzato che hanno velocità diverse, migliorerà la sicurezza stradale agevolando nel contempo lo scorrimento dei veicoli e costituisce il primo lotto di un’opera complessiva che partendo da Massaciuccoli arriverà fino a Viareggio attraverso percorsi che in parte si collegheranno ad alcune strade bianche già esistenti in Bonifica”.

Il costo dell’opera, che sarà sostenuto dall’Unione dei Comuni della Versilia e che sarà messa in appalto entro la fine dell’estate, è di 450.000,00 euro.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano ciclabile ciclopista lavori massarosa pista

ultimo aggiornamento: 11-05-2013


VIAREGGIO, VENTUNO CONVOCATI PER LA SFIDA COL FROSINONE

PIÙ SICURI IN BICI E IN AUTO, IL PROGETTO HA COINVOLTO 10.000 BAMBINI IN TUTTA LA TOSCANA