PIETRASANTA. Il progetto Campogiovani 2013 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile-Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Associazione italiana della Croce Rossa – è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, sarà preferito nell’ordine:

1) il giovane di maggiore età anagrafica;

2) il giovane in possesso del più basso ISEE, riferito ai redditi percepiti nell’anno precedente dal proprio nucleo familiare.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di campi scuola residenziali finalizzati all’acquisizione di contenuti basici, teorici e pratici, nelle materie di prevenzione, primo soccorso e gestione delle emergenze.

Il bando è rivolto ai giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 24 maggio.

In Toscana, il Campo Giovani 2013 sarà organizzato presso il Centro di Soggiorno O.N.A di Montalcino (SI) nei seguenti periodi:

• 1 ° turno dal 16 al 22 gi ugno 2013

• 2° turno dal 23 al 29 giugno 2013

I giovani interessati possono ottenere le informazioni necessarie sul progetto, il relativo bando e i moduli necessari per presentare la domanda di partecipazione agli indirizzi www.vigilfuoco.it e www.gioventu.it.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campogiovani eventi iscrizione pietrasanta presidenza del consiglio

ultimo aggiornamento: 12-05-2013


LE SPIAGGE DELLA VERSILIA INVASE DALLE MEDUSE BLU

INTERRUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA A PIETRASANTA