Da sx: patrizia gemignani, Simone Leo, Alessandro Del Dotto, Davide Dalle Mura, Sandra Galeotti
giunta Camaiore

CAMAIORE. Circa 170 mila euro per i lavori di allargamento di Via Fondi: un intervento che partirà entro la fine dell’estate .

Un ampliamento della sede stradale su di un tratto della lunghezza di circa 65 metri, dall’attuale larghezza di 3,40 a 5 metri, i cui lavori inizieranno nel mese di luglio e si concluderanno in settembre. La necessità della realizzazione di questo intervento nasce dall’esigenza di migliorare la viabilità comunale lungo Via Fondi, ad oggi costituita da una carreggiata di larghezza insufficiente a garantire il passaggio contemporaneo di due veicoli lungo la maggior parte della strada. Per rendere maggiormente agevole la circolazione del traffico a doppio senso di marcia, sono previsti più lotti di intervento. Grazie alla progettazione degli uffici comunali, la carreggiata arriverà ad un’ampiezza di 5 metri, adeguata al passaggio simultaneo di due mezzi.

Oltre all’allargamento della sede sede stradale, è prevista la realizzazione di un muro di sostegno di altezza di circa 2 metri; per migliorare l’impatto ambientale questa opera, sarà rivestita in pietra locale. Sul tratto stradale saranno anche disposte le necessarie strutture per allacci di linee elettriche e telefoniche interrate. Completa la serie di interventi l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione.

“Opere pubbliche che il nostro Comune attendeva da anni e che vanno nel senso di una circolazione più sicura, aumentando visibilità e lo spazio di manovra sulla strada – dichiarano il sindaco Alessandro Del Dotto e l’Assessore ai Lavori pubblici Simone Leo – Finalmente avremo più tratti di via Fondi dove i veicoli potranno passare con doppio senso di marcia, riducendo al minimo i disagi dovuti ad una carreggiata troppo stretta per gli utenti”.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ampliamento camaiore del dotto estate lavori Simone Leo via fondi

ultimo aggiornamento: 13-05-2013


STUDENTI DI CAPEZZANO IN TRASFERTA A MONZA CON IL MUSICAL SU SAN FRANCESCO

A SPASSO CON GALATEA: LA CHIESA DI S.PANTALEONE A PIEVE A ELICI