(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Inesorabile e costante come il tempo, la discesa di consensi dell’Amministrazione del Dotto pare non avere più argini e il malcontento nel Comune cresce. Questa volta a farne le spese è il mondo dello sport ed in particolare le società sportive che gestendo, tra non poche difficoltà, i campi da calcio fanno fare sport a moltissimi giovani e non solo”.

Lo scrive il consigliere Pdl David Marcucci, commentando il nulla di fatto nella trattativa tra Comune e la società di calcio di Lido, che cambierà campo.

“Il caso – precisa Marcucci – è quello del Secco National storica società Lidese nata a metà degli anni 80’, all’epoca si chiamava Centrolido, che a seguito di diverse fusioni (prima con il National e successivamente con l’ asd Secco) è divenuto e si chiama oggi Secco National. Ma che lo scollamento tra Amministrazione Comunale e il territorio sia forte lo si evice dalle “battute” e dalle “soluzioni” che l’amministrazione da e  ha dato anche in questo caso”.

“Dire a mezzo stampa – scrive il consigliere Pdl – che il Secco National abbandonerà il nostro Comune, mi fa capire che chi si è occupato del problema non solo non conosce la storia trentennale della società, non conosce la società, ma ha chiaramente sottovalutato e sta sottovalutando il problema. Conoscendo la dirigenza della storica società lidese so che per continuare a fare attività a Lido lotteranno “con le unghie e con i denti” fino alla fine. Ma quel che è peggio è che non ascoltando i problemi e soprattutto non trovando soluzioni “accettabili” l’Amministrazione rischia seriamente di far scoppiare una vera e propria “guerra” sull’utilizzo dei campi”.

“Visto che sul tema la Giunta pare non in grado di trovare soluzioni, qualche idea potrebbe nascere dal Consiglio, peccato che il 30% dei consiglieri dopo un anno di Amministrazione non abbia potuto ancora prendere parte ai lavori delle commissioni e questo come si può ben vedere pesa e non poco sull’operato del Comune”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna graziani campo Comune david marcucci lido PDL secco national

ultimo aggiornamento: 13-05-2013


VIGILI DEL FUOCO, IL SINDACATO DENUNCIA: “LAVORI INTERMINABILI PER IL DISTACCAMENTO DI PIETRASANTA”

“VEDEVO LE COLLINE, ORA C’È UN MURO A ROVINARE TUTTO”. PROTESTA A CAMAIORE