Foto Andrea Zani

VIAREGGIO. “Il sottoscritto rientra nella categoria di quei viareggini che frequentano poco lo stadio di calcio e che raramente va a vedere il Viareggio. Questo non significa però che l’impresa compiuta dalla nostra squadra, salva subito malgrado le mille difficoltà di un campionato estremamente combattuto e competititvo, non abbia emozionato e toccato anche il cuore di quelli come noi, un po’ distratti la domenica pomeriggio ma certamente tifosi della città alla quale appartiene, a pieno titolo, l’Esperia Viareggio.” Così scrive Massimiliano Baldini, candidato a sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago, all’indomani della conquista della salvezza del Viareggio nel campionato di Prima Divisione di Lega Pro.

“Un ringraziamento va ovviamente non solo all’allenatore, ai giocatori, allo staff tecnico tutto che hanno buttato sul campo ogni energia possibile superando il limite di dover competere con squadre spesso fornite di molte più risorse e ricambi a disposizione ma anche e con piacere alla società che ha dimostrato capacità gestionale, serietà e professionalità in un mondo tanto difficile come quello del calcio.

“Il presidente Stefano Dinelli, il suo vice Mirko Lippi e tutta la società hanno conseguito un risultato che anche gli addetti ai lavori e gli stessi tifosi temevano non fosse possibile raggiungere. Un insegnamento per tutti e per la città di Viareggio in particolare che deve imparare ad avere più fiducia nei propri ‘figli’ e ad aiutarli, anche nei momenti meno facili, con qualche critica di meno e qualche incitamento in più.

“Mi fa davvero piacere che proprio dallo sport cittadino arrivino quei segnali di ripresa e di incoraggiamento dei quali ha tanto bisogno il nostro tessuto sociale ed economico, così come la futura amministrazione comunale, per uscire dalla crisi peggiore dal dopoguerra ad oggi.”

“Mi unisco a Massimiliano Baldini, candidato sindaco del nostro Movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, nel complimentarmi con l’Esperia Viareggio e con il presidente Stefano Dinelli e tutto lo staff per la
salvezza raggiunta prima degli stessi playout”, scrive Daniel Griva, candidato al consiglio comunale.

“Il nostro impegno sullo sport è sempre stato al centro dei nostri programmi amministrativi. Sono sicuro ed è anche il mio impegno personale, che se Massimiliano Baldini sarà sindaco di Viareggio, i risultati dell’Esperia Viareggio e di tutto lo sport viareggino saranno un punto di partenza per la nostra giunta che non si sottrarrà ad un impegno serio e concreto a fianco delle nostre società sportive.”

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

MARCELLO LIPPI SI CONGRATULA COL VIAREGGIO VIA SMS

I 13 CANDIDATI A SINDACO DI VIAREGGIO A CONFRONTO SU SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTÀ