VIAREGGIO. “Trovare 10 e più milioni di euro per evitare la bocciatura del Bilancio 2012 da parte della Corte dei Conti e mettere in sicurezza, o meglio, in relativa sicurezza le finanze comunali non è impresa né facile né agevole.” La candidata Simonetta Marchetto della lista civica Viva Viareggio Viva, che alle elezioni amministrative sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti, trova la situazione allarmante e pericolosa per il futuro della nuova amministrazione.

“Le risorse? In campo non può essere immessa più la Passeggiata, ormai definitivamente esaurita. Gli immobili? Quali? E se anche così fosse, in quali tempi si potrebbero realizzare le alienazioni dei beni?

“Una delle possibili vie da percorrere è fare delle partecipate comunali delle società aperte all’apporto di capitale sociale. Si avrebbero società miste, avendo così la possibilità di recepire risorse fresche in tempi ragionevoli e mantenendo, come garanzia, il controllo pubblico.

“Vorremmo che su questo si possa discutere perché dobbiamo tutelare il candidato Betti affinché, in caso di vittoria, abbia un ventaglio più ampio di opzioni a cui ricorrere avendo già per tempo predisposto un piano serio e forte di rifinanziamento del Comune. Continueremo ad impegnarci per poter apportare al dibattito nuove idee sulle strategie percorribili.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

IL MOVIMENTO 5 STELLE: “RILANCEREMO IL PROGETTO ‘VIAREGGIO MUSEI’ ROVINATO DALLA VECCHIA GIUNTA”

“VIA IL TERMINAL BUS DA PIAZZA D’AZEGLIO”. LA PROPOSTA DI RODOLFO SALEMI