VIAREGGIO. Si comincia prima del solito. Da domani (15 maggio) sino al 4 agosto, un’abbuffata di beach soccer tra Euro Winners Cup, Coppa Italia, Serie A e Supercoppa. In rigoroso ordine cronologico.

Il conto alla rovescia, dunque, è terminato. Il Viareggio fa il suo esordio domani alle 13,30 contro il Grasshopper in quella che possiamo tranquillamente definire la Champions League su spiaggia. Gli svizzeri sono inseriti nel lotto delle favorite e sono stracolmi di campioni. Un esordio tutt’altro che semplice, dunque, per i bianconeri di Santini, che arrivano a San Benedetto del Tronto con diversi giorni di duro lavoro nelle gambe, ma anche qualche problema di troppo che ha tenuto a casa Romanini, Di Tullio e Florio.

Non c’è da aspettarsi miracoli. Sarà una competizione dura e, forse, pure avara di soddisfazioni. Ma servirà per confrontarsi con squadre che interpretano il beach soccer in maniera totalmente diversa. Ci sarà da capire se davvero il Viareggio è pronto per il definitivo salto di qualità.

I bianconeri affronteranno poi giovedì gli inglesi del Sandown e venerdì gli ucraini del Griffin (entrambe le gare inizieranno alle 13,30). Tre partite per mettersi in gioco. E dopo, dieci giorni per prepararsi al meglio per la Coppa Italia. Magari, rivedendo e correggendo quanto non funzionato a San Benedetto del Tronto.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

LO JUVENTUS CLUB VIAREGGIO UNA GITA A TORINO PER VISITARE STADIO, MUSEO E CENTRO SPORTIVO DI VINOVO

PERINI NAVI CUP, NUOVO APPUNTAMENTO CON LA REGATA DEI VELIERI A PORTO CERVO