PIETRASANTA. Giovedì (16 maggio) alle 18 il Giovanisì Infopoint di Pietrasanta (via Osterietta 134), in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pietrasanta, presenta un Infoday sul nuovo bando della Regione Toscana per il contributo affitto casa.

Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà offerto un aperitivo offerto da FIB- Federazione Italiana Barman e dall’Agenzia Formativa “Versilia Format”.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale.

Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CONTRIBUTO CASA giovanisì INFOPOINT pietrasanta progetto

ultimo aggiornamento: 14-05-2013


MASSAROSA, CAMBIANO LE REGOLE DEL COMMERCIO

SUAP A CAMAIORE, ADDIO AL CARTACEO