
MASSAROSA. In collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore Massaciuccoli l’Oasi LIPU Massaciuccoli presenta il “Warka Festival: Ecologia senza Frontiere”, un’iniziativa di ecologia e solidarietà nata in collaborazione con “Warka”, un’ associazione internazionale di volontariato umanitario con sede ad Amsterdam.
L’evento si colloca all’interno della Festa dei Parchi nell’ambito della Settimana Mondiale della Biodiversità, e nasce con l’intento di riflettere sullo stretto legame tra la tutela della biodiversità e le politiche di cooperazione internazionale e solidarietà.
A partire dalle ore 16:00 sul piazzale del Porticciolo di Massaciuccoli si avvicenderanno laboratori ecologici per bambini, incontri e dibattiti con persone ed associazioni del mondo della cooperazione, performances teatrali e musica dal vivo (Sonalastrana, Elktronauti, Tandem, Supergriots).
Alle 20:00 aperitivo e cena con cucina tradizionale Etiope.
Inoltre a partire dalle ore 09.00 la Piazza del Porto sarà animata da un allegro mercato contadino di prodotti biologici del territorio, frutto di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, che sarà possibile degustare sul posto ed acquistare direttamente.
Il ricavato delle offerte della festa sarà devoluto a favore di una comunità di bambini di strada in Hawassa (Etiopia).
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita, solo per la cena sarà richiesto un contributo.
Per informazioni contattare:
Oasi LIPU Massaciuccoli
Tel. 0584 975567
mail: [email protected]
web: www.oasilipumassaciuccoli.org