CAMAIORE. Dal ventilato salasso dell’Imu alla nuova imposta sui rifiuti, la Tares, passando per i bilanci sempre più in sofferenza dei Comuni, al Patto di Stabilità fino le linee programmatiche di sviluppo e gestione del territorio, in particolare alle aree artigianali delle Bocchette e di Montramito, la viabilità, le infrastrutture e il rilancio del settore costruzioni. Gli artigiani di Camaiore e Massarosa all’appuntamento con gli stati generali di Cna (info su www.cnalucca.it) che mercoledì 15 maggio (alle ore 17,30. Partecipazione libera) presso il Centro Direzionale del Consorzio Le Bocchette in Via Carpentieri a Capezzano Pianore (Lu) del Consorzio Le Bocchette si ritroveranno per l’elezione del coordinamento provinciale e delpresidente, dei delegati per l’Assemblea Regionale dell’Assemblea Provinciale che porterà, a giugno, alla nomina del nuovo Presidente.

 

Tutti temi di attualità, alcuni di carattere nazionale che meritano considerazioni ed approfondimenti come la rivisitazione in discussione dell’Imu e della Tares, altri squisitamente di natura territoriale come la gestione delle aree artigianali, quelli che saranno affrontati nel corso dell’assemblea anche grazie alla presenza, tra i relatori, dei Sindaci di Camaiore, Alessandro Del Dotto e Massarosa, FrancoMungai e dei rispettivi Assessori all’Urbanistica e alle AttivitàProduttive.

 

“L’obiettivo – annuncia Luca Poletti, Vice Presidente Provinciale Cna e Presidente Provinciale Pmi – è un momento di confronto costruttivo tra mondo delle imprese ed amministrazioni comunali dei territorio. Gli imprenditori hanno necessità di capire quali sono le strategie, le intenzioni, i progetti che i singoli comuni hanno intenzione di mettere in campo per il futuro”. Già pronto un pacchetto di richieste da presentare ai comuni che riguarderanno “l’eccessivo carico fiscale – fa sapere Poletti – il congelamento delle tariffe (acqua, energia, rifiuti), la verifica degli interventi infrastrutturali, la lotta all’abusivismo, la semplificazione delle procedure, tutto con il fine di aiutare le imprese a superare questa situazione di crisi che ha già causato, purtroppo, la chiusura di numerose aziende e la perdita di numerosi posti di lavoro”.

 

L’incontro è aperto al pubblico.

 

Per informazioni contattare la segreteria al 0583 4301114 oppure scrivere a [email protected]

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artigiani camaiore imu massrosa tares tasse

ultimo aggiornamento: 14-05-2013


VARCHI TELEMATICI A FORTE DEI MARMI, PARTE IL COLLAUDO NEL FINE SETTIMANA

CAMAIORE, LA MINORANZA RIBADISCE: “NO AL NEO-PROIBIZIONISMO FIRMATO DEL DOTTO”