VIAREGGIO. “Nella giornata di ieri lunedì 13 maggio ho partecipato all’incontro organizzato dalla Presidente della cooperativa C.Re.A. Vera Caruso con i candidati a sindaco della città presso Il Capannone in Darsena. Ne è emersa una realtà dura ed urgentissima sia sotto il profilo economico che dal punto di vista della imminente scadenza della Convenzione al 30 giugno 2013.” Lo rende noto Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Le famiglie presenti ci hanno manifestato tutta la loro preoccupazione circa il rischio concreto che questa esperienza relativa al sostegno della disabilità possa andare perduta.

“Malgrado le elezioni siano ormai prossime, considerato che il ballottaggio è certo – ci sono tredici sindaci e ventuno liste che corrono e si strappano voti l’un l’altro -, è verosimile che la futura giunta comunale non sia in carica effettiva prima dell’ultima settimana di giugno e quindi del tutto a ridosso della scadenza del 30 giugno 2013.

“Ritengo pertanto importante sollecitare l’amministrazione straordinaria, ancora in carica per un mese, al fine di assumere tutti i provvedimenti necessari a far sì che la C.Re.A. sia posta in grado di continuare l’insostituibile attività che porta avanti da trent’anni in aiuto di tante famiglie viareggine.

“Personalmente, ma sono certo di interpretare anche la volontà degli altri candidati a sindaco, sono disponibile ad incontrare il commissario prefettizio Domenico Mannino entro questa stessa settimana.”

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

“CHE VIAREGGIO VORRESTI?”, IL MOVIMENTO 5 STELLE LANCIA UN CONCORSO FOTOGRAFICO

CIMA: “BASTA CON LE RESTRIZIONI, IL PARCO VALORIZZI IL LAGO DI MASSACIUCCOLI”