VIAREGGIO. Sono pronti a partire i varchi telematici che entreranno in funzione in via sperimentale per un mese dal prossimo fine settimana. Ad annunciarlo è l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici, che ne illustra la procedura. “Si tratta del collaudo richiesto dal Ministero per avviare tutto il sistema”, spiega Felici. “Nei giorni compresi fra venerdì 17 e lunedì 20 maggio attiveremo tutti gli strumenti e procederemo con i dovuti controlli, senza tuttavia emettere sanzioni, in caso di infrazione, fino al termine del collaudo.

“Vorrei precisare che tutti i permessi già attivati che consentono l’accesso alla zona a traffico limitato rimarranno validi e pertanto i titolari non dovranno recarsi al comando di polizia municipale per effettuare ulteriori permessi o modifiche. Comunque, ricordiamo che i permessi di tipologia 1 bis (gialli) non permetteranno di accedere all’interno della ztl.

“Invece, nel caso di un intervento urgente, per esempio di un artigiano che viene chiamato dentro la ztl, questi dovrà comunicare nei tre giorni successivi la targa al comando di polizia municipale per evitare l’invio della sanzione. Identica soluzione per le strutture ricettive, naturalmente ubicate nella ztl, che dovranno comunicare le targhe dei propri clienti.

“Abbiamo deciso che la ztl estiva entrerà in vigore dal 1 giugno fino a metà settembre. Inoltre, abbiamo anticipato di un’ora il termine dei divieti, che saranno operativi dalle 17 alle 6 del mattino e non più alle 7. Questo per agevolare chi per lavoro deve entrare nella zona a traffico limitato molto presto al mattino.

“Sicuramente questi interventi concorreranno a garantire la tranquillità dei residenti e dei nostri ospiti, ma anche una maggiore tutela dell’area centrale del paese, per consentire a tutti una maggiore vivibilità, che è alla base, sia delle vacanze, che della stagione maggiormente impegnativa, dal punto di vista lavorativo, per i nostri residenti.”

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

ERRORE DI TRASCRIZIONE PER LE ALIQUOTE IMU

EMERGENZA TASSE, GLI ARTIGIANI INCONTRANO I SINDACI DI MASSAROSA E CAMAIORE