VIAREGGIO. Sabato 18 maggio alle 18 a Viareggio al Palazzo delle Muse, all’interno della sala ex Apt, in Piazza Mazzini, si presenta il libro “Atipico Vampiro” del giornalista versiliese Giacomo Lucarini edito da Giovane Holden Edizioni. Un vampiro fuori dagli schemi, senza canini aguzzi, super poteri o fascino per un romanzo ironico, citazionista e rock’n’roll. Archiviato il bello e tenebroso Edward Cullen della celebre saga “Twilight”, il protagonista di questa storia contemporanea è un ventenne toscano come tanti che all’improvviso è costretto a rivoluzionare la propria vita dopo aver scoperto la propria natura di vampiro. Vincitore del Premio Speciale alla III Edizione Premio Letterario Streghe, Vampiri & Co, “Atipico Vampiro” è a metà tra romanzo fantasy e racconto di formazione, tra letteratura pulp e romanticismo. La copertina del libro porta la firma di Lucio Parrillo, uno dei più talentuosi e conosciuti illustratori italiani di fumetti, giochi e videogame, che ha collaborato per Marvel Comics e Wizards of the Coast, casa produttrice di Magic e Dungeons&Dragons. Coordina l’incontro il giornalista Andrea Montaresi. Sarà presente l’autore, l’ingresso è libero.

“Atipico vampiro”: Daniele ha poco più di vent’anni, è un giovane solare ed estroverso con un lavoro che lo gratifica, pochi buoni amici e tanti conoscenti, una famiglia amorevole con cui fa i conti a ritmo alterno. Un tipo qualunque, insomma. Di punto in bianco, però, la sua vita cambia in modo radicale: la luce del sole comincia a bruciargli la pelle, gli occhi si arrossano facilmente e si sente sempre stanco e malaticcio. Per quanto provi a negarlo a se stesso, ben presto deve accettare l’idea di essere diventato un vampiro. Ma nulla è come potrebbe aspettarsi: niente canini aguzzi, niente super-forza, niente sensi aumentati né fascino tenebroso… per lui soltanto problemi in più nella vita di tutti i giorni (e una sfrontata, inusitata sete di sangue). L’incontro con la giovane e misteriosa Iside sarà il primo di una serie di ulteriori sconvolgimenti nella sua vita fino all’epilogo finale. Tra romanzo fantasy e racconto di formazione, tra letteratura pulp e romanticismo, una storia di “ordinario” vampirismo osservata con fresca ironia da un punto di vista inedito attraverso uno stile brillante e disilluso. Atipico Vampiro è l’anti-Twilight per eccellenza: veloce, umoristico, citazionista, quasi lo spartito di un rock’n’roll.

Giacomo Lucarini nasce nel 1982. Cresciuto con cinema, libri e cartoni animati, lavora fin da giovanissimo nell’ambiente televisivo e si dedica alla recitazione. Alterna l’attività professionale di giornalista a quella di autore letterario, teatrale e di format per TV, radio e internet.

Prezzo di copertina: 12,00 euro

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

TUTTI I VINCITORI DEL CONCORSO “ORIANA FALLACI”

CHIUSURA INVERNALE RICCA DI SORPRESE E OSPITI SPECIALI PER LA DISCOTECA BUSSOLA VERSILIA