(fotoMania)
(fotoMania)

 CAMAIORE. Camaiore aderisce al progetto In-Box per la promozione della cultura del teatro.

Nato cinque anni fa da un’idea della compagnia Straligut Teatro, e giunto alla quinta edizione, In-Box mira all promozione della scena contemporanea emergente.

Con l’Amministrazione Del Dotto, dunque, il Teatro dell’Olivo entra a far parte di questo circolo virtuoso di spettacoli per giovani talenti assieme ad altri soggetti, dato il successo riscontrato dal progetto negli anni precedenti: partito dalla toscana, adesso è attivo in molte regioni italiane.

Con questo sistema si è ottenuta la creazione di un database teatrale on-line gratuito, in costante aggiornamento, che offre occasione di visibilità e lavoro ad artisti e compagnie, consultazione e ricerca per operatori, sistema di monitoraggio dell’esistente per le istituzioni, facilitazione dell’incontro fra domanda e offerta.

L’obiettivo è dare respiro al lavoro teatrale e offrire al pubblico di conoscere nuove realtà e ampliare i propri orizzonti culturali – afferma il Sindaco, anche assessore alla Cultura – Le compagnie teatrali emergenti o realtà con esperienza che meritano maggiore visibilità, avranno dunque l’occasione di essere ospitate al Teatro dell’Olivo nel contesto del bando 2013 del progetto”.

L’Amministrazione Del Dotto ha quindi ritenuto opportuno, di fronte all’importanza del progetto ai fini della valorizzazione culturale, aderire in qualità di partner al progetto In-Box 2013, delegando il direttore artistico dell’Olivo, Veio Torcigliani, a rappresentare il Comune all’interno della Giuria.

Un ulteriore segnale di sensibilità da parte della nostra amministrazione verso la cultura e la valorizzazione dei tanti artisti, locali e non, che arricchiscono il panorama nazionale – sostiene il Sindaco Alessandro Del Dotto – Veio Torcigliani, il nostro direttore artistico, è stato bravo ad aver colto questa occasione che dovrà portare all’Olivo spettacoli di rilievo, capaci di dare un valore aggiunto all’offerta già ampliata e interessante del nostro teatro cittadino”.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte camaiore Cultura dell'olivo in-box progetto teatro

ultimo aggiornamento: 16-05-2013


UNA RACCOLTA FIRME PER INTITOLARE UNA PIAZZA A MAURO TALINI

LA FOTO DEL GIORNO