TORRE DEL LAGO. “La biblioteca Giacomo Puccini di Torre del Lago Puccini si è oramai affermata come realtà importante del territorio, diventando punto di riferimento culturale indiscusso, e senz’altro meritoria di un interesse volto anche ad un suo miglioramento strutturale.” Questo è quanto scrive la lista civica Per Torre del Lago Puccini in una nota.

“La gestione degli ultimi due anni ha dimostrato come una piccola biblioteca con pochi mezzi a disposizione, ma con risorse umane lungimiranti e innovative, possa crescere e diventare parte essenziale della comunità, innescando meccanismi sociali positivi”, spiega Daniele Gemignani, candidato consigliere della lista.

“Le stanze a disposizione al piano terra della vecchia sede della circoscrizione però non bastano più: non c’è più spazio per mettere libri e molte volte anche gli studenti non trovano dove sedersi per studiare”, dichiara Alberto Pardini, candidato sindaco della lista. “Crediamo che sia imprescindibile per la prossima amministrazione comunale, qualunque essa sia, investire su questa realtà permettendo la messa a norma e l’utilizzo del piano superiore dell’edificio, di modo da poter essere più funzionale e usufruibile.

“Investire nella cultura significa investire in una società migliore e non sono mai risorse sprecate. La Per Torre del Lago Puccini si farà portavoce di questa necessità con la futura amministrazione.”

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

AMMINISTRATIVE A VIAREGGIO, IL TACCUINO ELETTORALE DI VENERDÌ 17 MAGGIO

NAVARI (FED. DELLA SINISTRA): “ADERIAMO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA FIOM”