VIAREGGIO. Con “Amico Museo” dal 18 maggio al 2 giugno Villa Paolina, GAMC e Museo della Marineria non solo si potranno visitare gratuitamente, ma resteranno aperti dalle 21 alle 23 in occasione de “La notte dei musei” di sabato 18. Ma le iniziative non finiscono qui.

Molti gli eventi organizzati per l’occasione. A cominciare proprio da sabato 18 con l’incontro “La medicina e l’arte” alle 17 a Villa Paolina “La medicina nell’arte” e “L’obesità in compagnia do Botero e altri”, relatori Marco Cupisti e Alessandra Belluomini Pucci.

Alle 18 alla GAMC “Liberato Mondo”, tensioni e trasformazioni nel segno di Lorenzo Viani in collaborazione con l’Associazione Culturale BAU. Dalle 21 alle 23 a Villa Paolina Francesco Mallegni illustrerà “Il Conte Ugolino Della Gherardesca – Tra Antropologia e Storia “ e Iacopo Vettori interpreterà il XXXIII Canto dell’Inferno di Dante. Doppio appuntamento alle 16 di domenica 19. Alla GAMC con la visita gratuita alla scoperta delle opere della Collezione Permanente, a cura degli Amici del Museo e al Museo della marineria con la visita gratuita alla scoperta del Transatlantico Rex, a cura dell’Associazione Medaglie d’Oro.

Alle 17 a Villa Paolina “Artisti preistorici all’opera” è il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni che potranno realizzare piccoli capolavori con tecniche e materiali tipici della preistoria, Martedì 21 dalle 21 alle 23 a Villa Paolina ci sarà la rappresentazione de “Le libere donne di Magliano” di Mario Tobino, di ANDREA Buscemi e Livia Castellana. Appuntamento con le scuole superiori a Villa Paolina alle 11 con la performance di “Elisa” Venerdì 24 sabato 25 e domenica 26 alle 17 alla GAMC “Percorsi di luce e suono” è la rassegna di installazioni e opere multimediali interattive, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Musica e Nuove Tecnologie del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.

Dalle 21 alle 23.00 tutti a Villa Paolina con “Elisa” di Ernesto Ferrero, per la rappresentazione di Andrea Buscemi con Martina Benedetti. Sempre a Villa Paolina domenica 26 alle 17 ci si potrà immergere in un viaggio musicale, dalla preistoria alla musica dei popoli con “In.canti al museo. La voce del legnoa a cura di Luca Gherardi e rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni che domenica 2 giugno, sempre a Villa Paolina, alle 17, potranno essere “Vasai per un giorno” e manipolare l’argilla per poi decorarla, realizzando così dei piccoli capolavori.

.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amico museo Arte eventi gamc mostre museo della marineria notte dei musei

ultimo aggiornamento: 16-05-2013


SPORTIVISSIMI 2013, A MASSAROSA SI ELEGGE LO SPORTIVO PIÙ BELLO

LA SCUOLA DI CINEMA “INTOLERANCE” DI VIAREGGIO VINCE LA V EDIZIONE DEL CONCORSO “A CORTO DI LIBRI”