(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)
CAMAIORE. “A seguito del Convegno avvenuto al Principe di Piemonte organizzato da Federalberghi Toscana è doveroso da parte nostra intervenire e fare alcune considerazioni. La fine della Promozione del turismo, come avevamo a suo tempo previsto, si è pressochè materializzata con la soppressione delle Apt per volontà dalla Regione Toscana.” Lo scrive David Marcucci, capogruppo del Pdl in consiglio provinciale.

“ll Palacongressi, come avevamo annunciato, era ed è rimasta una mera operazione di marketing politico-elettorale, considerato che il famigerato protocollo d’intesa è stato siglato poco prima delle amministrative di 1 anno f,. il tutto tra esponenti di centro sinistra che adesso si rimbalzano la palla.

“Insomma, delle tre ricette che Federalberghi chiederebbe per rilanciare il turismo in Versilia – Promozione del Turismo comprensoriale; Taglio sulle tasse agli operatori; il Palacongressi o Palaeventi, – l’unica che rischia di materializzarsi potrebbe proprio essere quella relativa al taglio delle tasse (Imu e Tares) che da sempre è nel Dna del Pdl e che spero possa concretizzarsi con il nuovo Governo.

“Per il resto, Promozione e Palaeventi, vedo molto fumo e poco arrosto. Sarebbe bene che chi egemonizza il potere nella nostra Regione, nella nostraProvincia e purtroppo anche nei nostri Comuni, anzichè riempire le sedie nei convegni o le paginate dei giornali con belle proposte si rimboccasse le maniche e cominciasse a fare qualcosa.

“Una prima risposta per smuovere le acque potrebbe arrivare se Antonio Cima, uomo di grande esperienza e capacità politico-istituzionali riuscisse a diventare sindaco a Viareggio, risultato che sarebbe auspicabile non solo per Viareggio, ma per tutta la Versilia e che consentirebbe di riportare, finalmente, un po’ di concretezza nell’azione amministrativa, legata anche al turismo, che nel nostro comprensorio da troppo tempo comincia a mancare.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

NAVARI (FED. DELLA SINISTRA): “ADERIAMO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA FIOM”

PINETA DI PONENTE E SICUREZZA, EVENTO DELLA LEGA NORD A VIAREGGIO CON MARIO BORGHEZIO