VIAREGGIO. Rossella Martina, candidata sindaco per “Viareggio tornerà bellissima” esprime la sua posizione riguardo alla vicenda dell’occupazione dell’ultimo piano dell’ex Collegio Colombo da parte di famiglie che si sono ritrovate senza casa.

“L’annosa vicenda del Colombo dove c’è una scuola (il professionale alberghiero) e dove amministratori sciagurati hanno anche sistemato famiglie senza casa, ha dell’incredibile. Sembra che certe cose possano succedere solo a Viareggio, la città dei ‘ravogli’.

Per quanto riguarda le vicende recenti, ovvero l’occupazione da parte di due famiglie sfrattate dal Colombo stesso e dell’Unione inquilini (da cui, se vogliono essere interlocutori dell’amministrazione, ci aspettiamo maggiore serietà) e conseguente sgombero della scuola, riteniamo che sia stato un atto di irresponsabilità che non può che terminare con lo sgombero forzoso degli occupanti. La scuola prima di tutto.

I colpi di mano come questa occupazione non sono un metodo accettabile. Crediamo che un sindaco e la sua amministrazione debbano ascoltare i bisogni di tutti, cercare di risolverli con il massimo impegno e la massima responsabilità, ma ‘s’io fossi sindaco’ non accetterei mai ricatti come quello dell’occupazione di una scuola. Collaborazione e massima disponibilità, ma nessuno deve venire con il cappio a cercare di imporre soluzioni che, come in questo caso, danneggiano decine e decine di studenti e centinaia di famiglie”.

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

LA PROPOSTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE: “A VIAREGGIO UNA SPIAGGIA PER I CANI”

TRAGEDIA AL PORTO DI GENOVA, LA SOLIDARIETÀ DI ANTONIO CIMA ALLA GUARDIA COSTIERA