VALTER GHISELLI SULL’OCCUPAZIONE DEL COLOMBO: “ASSURDO ALIMENTARE UNA GUERRA TRA DIRITTI”

valter ghiselli
Fotomania

VIAREGGIO. “Nella situazione del Collegio Colombo c’è un’ennesima testimonianza dell’incapacità che il Comune ha avuto finora nel dare risposte ai problemi della scuola e a quelli del diritto alla casa.” Così scrive Valter Ghiselli, candidato sindaco della lista Insieme per Cambiare, in merito all’occupazione del Collegio Colombo.

“Con tutto il rispetto vorrei invitare la Preside a rileggersi ‘Lettera a una professoressa’ di Don Milani e di consigliarlo ai propri alunni, cosicché non direbbero ‘noi dobbiamo fare la maturità e non abbiamo tempo per l’emergenza abitativa’. La scuola non serve solo a prendere un pezzo di carta ma anche e soprattutto a fare dei cittadini.

“Qualsiasi cosa, poi, venga decisa in questi giorni, sarà comunque la nuova amministrazione ad affrontare e a risolvere il problema nell’interesse di tutte le parti in causa. È davvero sconcertante che qualcuno alimenti, nella scuola come nella politica, una ‘guerra tra diritti’ e non si schieri invece per il diritto ad avere concretamente tutti i diritti.”

Ti protrebbe interessare

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”