VERSILIA. Francoise Raynaud è il  nuovo Presidente dell’AVV Associazione Volontari Versiliesi che ha sede a Viareggio e che lavora come supporto con il reparto Cure Palliative della ASL 12 Versilia. A causa del trasloco dell’Hospice da Nocchi al Tabarracci ci sono stati circa 7 mesi di inattività che hanno fortemente danneggiato la presenza dell’Associazione sul  territorio.

Il 16 aprile scorso durante l’Assemblea annuale c’è stata l’elezione del  Presidente. L’AVV Associazione Volontari Versiliesi durante la sua Assemblea annuale ha rinnovato il Direttivo ed eletto i nuovi Presidente (Françoise Raynaud) e vice Presidente (Patrizia Farnocchia).

L’AVV svolge la sua attività in supporto al reparto Cure Palliative della ASL 12 Versilia con la quale collabora fortemente dal 2003 sia con i volontari che con varie donazioni.

I  volontari AVV prestano servizio sia all’Hospice che a domicilio e per questa ragione ricevono una formazione mirata in modo da svolgere al meglio il loro compito.

Dopo un periodo di inattività forzata dovuta al trasloco dell’Hopice da Nocchi al Tabarracci, dal 1° di aprile hanno finalmente potuto riprendere il loro servizio necessario, sia per i malati che per i familiari anche se nel frattempo non avevano mai smesso la loro attività domiciliare quando è stata richiesta.

Oltre all’Hospice ed al domicilio, l’AVV offre diversi servizi fra i quali il GAMA (aiuto per l’elaborazione del lutto) presso la ns. sede che l’assistenza psicologica ai pazienti e loro familiari del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Versilia.

Nei programmi dell’AVV c’è ovviamente lo sviluppo della propria attività con corsi di formazione ai volontari, aggiornamenti agli specialisti, messa in opera di nuovi progetti.

Per tutte queste attività c’è bisogno del sostegno di tutti i Versiliesi, sia in donazioni, che in partecipazioni a tutte le attività che verranno pubblicate, sia sui giornali locali che  sui vari siti, oltre a quello dell’Associazione  www.avvcurepalliative.it  che può essere visitato per conoscere meglio le varie attività svolte dai Volontari Versiliesi, che non si deve mai finire di ringraziare per quello che fanno.

 

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, AD ANNA GRAZIANI LA DELEGA ALLO SPORT

RISSA SFIORATA ALLA RIUNIONE ALLA PISTA CICLABILE