VIAREGGIO. Undici stranieri al vaglio dell’agente dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Viareggio nel corso di alcuni servizi di controllo del territorio volti al contrasto del fenomeno della clandestinità e della microcriminalità.

All’interno di una struttura abbandonata, ex carrozzeria, a Lido di Camaiore, gli agenti hanno identificato quattro giovani di 25,  22,  19 e 20 anni, tutti marocchini e clandestini senza fissa dimora. A loro carico è stato emesso il provvedimento di espulsione che li obbliga a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Altra faccenda invece per tre extracomunitari sorpresi in un appartamento del centro. Si tratta di un ragazzo di 27 anni, uno di 26 anni, e uno di 18 anni, anche loro marocchini, clandestini in Italia.

La differenza è che per i tre è scattata una denuncia per ricettazione in quanto sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare e due computer portatili, che al termine di elaborate indagini tecniche, è stato accertato essere proventi di alcuni furti avvenuti in città. Gli oggetti sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Sono in corso accertamenti per stabilire eventuali irregolarità circa il contratto di locazione. Come i loro connazionali anche a carico di questi sono stati emessi i decreti di espulsione con l’obbligo di lasciare l’Italia entro 7 giorni.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

“LEGALIZZIAMO LA PROSTITUZIONE”. LA PROPOSTA DEL PSI PER LA VERSILIA

IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE 250 MILA EURO, I CITTADINI SCEGLIERANNO COME SPENDERLI