(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

TORRE DEL LAGO. No al parcheggio gratuito di fronte al Frau Marlene. Il candidato consigliere del Popolo della Libertà Athos Pastechi condanna la scelta della Polizia Municipale di destinare l’intera area adiacente al noto locale sulla Marina di Torre del Lago a parcheggio gratuito.

“In virtù di specifiche regolamentazioni della sosta e del Codice della Strada, la Polizia Municipale è tenuta a concedere un determinato numero di parcheggi gratuiti sulla Marina”, afferma Pastechi. “Questo è un fatto di per sé positivo, che non si verifica purtroppo in altre zone della città.

“Ma la scelta di destinare a sosta libera un’area intera così ampia e così isolata dal resto del vialone è incomprensibile. In questo modo il nuovo parcheggio è già destinato a diventare alloggio permanente di roulotte e camper, secondo un copione già visto in altre occasioni.

“Sparisce così qualsiasi beneficio per la Marina e si favorisce al contrario l’ennesimo scenario di degrado cittadino, con bivacchi e piccoli accampamenti proprio nel cuore turistico della frazione.”

La soluzione individuata della Polizia Municipale, secondo Pastechi, ha già scatenato numerose proteste e malcontenti tra i tanti gli esercenti della Marina, balneari, commercianti e ristoratori. Di qui la richiesta al Comando della Polizia Municipale avanzata da Pastechi e condivisa da molti titolari di imprese turistiche: distribuire i posteggi auto gratuiti lungo tutto il viale Europa, in aree ristrette e distinte oppure lungo la carreggiata stessa del vialone.

“Una soluzione ragionevole che concederà benefici a tutti gli utenti della Marina, per una suddivisione equa degli stalli bianchi”, spiega Pastechi, facendo appello al Comando della Polizia Municipale: “Solo così si favorirà l’afflusso di clienti a bar, stabilimenti e locali, scongiurando l’ennesimo accampamento di roulotte a danno dell’immagine della Marina e di conseguenza dell’indotto del turismo.”

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, AD ANNA GRAZIANI LA DELEGA ALLO SPORT

IL MOVIMENTO 5 STELLE: “NO ALLA TASSA SUI PARCHEGGI PER I RESIDENTI. RIVEDERE I RAPPORTI CON LA MO.VER.”