FORTE. Sabato (25 maggio), al Tennis Club Europa di Forte dei Marmi, si terrà il torneo di Doppio Giallo “Il Forte” per FILE, una manifestazione sportiva all’insegna della solidarietà ideata con il fine di sostenere l’attività di assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie svolta dalla Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, ente non profit fiorentino.

Questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dello stesso Tennis Club Europa e a numerosi sponsor, quali Ermanno Scervino, Gucci, Michele Negri, Fiacchini, Mauro Volponi, Bellora, Innovazione, Nardini, Kose Rosa, Roy Roger’s, Pepita, Principe, Vintage-Bravi Ragazzi, Daniela Broch, che a vario titolo partecipano alla realizzazione dell’iniziativa. È prevista anche la presenza di diversi personaggi noti, tra i quali il grande tennista Adriano Panatta e Demetrio Albertini, ex calciatore e attuale vice-presidente della Figc, che interverranno al torneo per sostenere la causa di FILE.

Nello spazio antistante l’ingresso della club house, sarà allestito un punto informativo di FILE, dove alcuni volontari forniranno a tutti gli interessati materiale informativo e dettagliate spiegazioni sull’attività di assistenza ai malati oncologici svolta dalla Fondazione sul territorio fiorentino e pratese. Presso il punto informativo, facendo una donazione, sarà inoltre possibile ricevere i gadget di FILE, tra cui gli ormai famosi portachiavi a forma di cuore, prodotti artigianalmente in una grande varietà di colori, gli originali braccialetti a forma di forchetta fabbricati in serie limitata dall’argentiere fiorentino Gianfranco Pampaloni e le magliette “Il Forte” per FILE, fatte realizzare appositamente per l’evento da NR Rapisardi.

Dalle ore 18.30, cocktail & finger food offerti da Marchesi Antinori e Tennis Club Europa. A seguire, il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti consegnerà ai vincitori del torneo i meravigliosi premi appositamente realizzati da Remida Gioielli, sostenitore dell’evento, e Andrea Doni, titolare di Principe, donerà al Tennis Club Europa il Trofeo dell’artista Marcello Mariotti.

Per partecipare a questa iniziativa occorre fare una donazione minima di 50 euro a persona da versare entro il 20 maggio tramite bonifico bancario sul c/c di FILE (IBAN IT 54 K 0616002800000108641C00), indicando nella causale: “Il Forte” per FILE. È possibile anche partecipare alla cena di raccolta fondi che sarà organizzata la sera stessa del torneo a “La Capannina”, previa donazione minima di 45 euro a persona da versare entro il 16 maggio sul conto corrente di FILE riportato sopra.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
doppio giallo file Forte dei Marmi il forte tennis tennis europa

ultimo aggiornamento: 20-05-2013


“MAURO, TRASCINATO SULL’ASFALTO E LASCIATO MORIRE”. LA BICI DI TALINI DIVENTA UN MONUMENTO IN SUA MEMORIA

TORNEO DELLE CONTRADE DI PIETRASANTA, TUTTI ALL’ASSALTO DEL POLLINO