(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

VIAREGGIO. Da oggi sino a sabato 25 maggio è in programma la settimana della donazione e trapianto organi, tessuti e cellule. Per l’occasione, nell’ingresso dell’Ospedale Versilia a Lido di Camaiore, è presente un tavolo al quale i cittadini potranno rivolgersi per conoscere le attuali modalità di dichiarazione della volontà di organi e tessuti e, presentando un documento di riconoscimento, esprimere il proprio consenso alla donazione.

Mercoledì 22 maggio, con inizio alle 9, si terrà inoltre, presso l’auditorium dell’Ospedale Versilia, la Conferenza dei Servizi del Dipartimento di Prevenzione. Il tema al centro dell’incontro è quello della semplificazione amministrativa e della dematerializzazione degli adempimenti. La giornata vuol essere un’occasione di confronto tra le figure che a vario titolo si stanno misurando con le politiche di semplificazione amministrativa previste dal piano di azione governativo.

Per conoscere lo stato dell’arte e delineare gli sviluppi futuri delle politiche di semplificazione saranno presenti tra i relatori oltre che i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni anche quelli di ordini e collegi professionali che nella loro attività quotidiana si misurano con i nuovi strumenti telematici di supporto alle politiche di semplificazione- Sispc, Sinp. Nell’ambito di tale giornata ci sarà anche un momenti dedicato alla simulazione dei programmi applicativi di supporto alle politiche di semplificazione.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

MERCATO IN PASSEGGIATA, BONUCCELLI: “CALO DEGLI INCASSI DEL 30%”

PRIMO GIORNO DI MERCATO IN PASSEGGIATA A LIDO, PRIMI DANNI