FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato  il progetto per l’adeguamento del Fortino. I lavori, per una spesa complessiva di 500 mila euro, prevedono una serie di interventi che adegueranno l’immobile alle nuove normative di sicurezza e consentiranno una migliore fruibilità della struttura. “Innanzi tutto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – procederemo al ripristino della terrazza, eliminando l’altana aggiunta successivamente e non rispondente alla tipologia strutturale dell’edificio.

In questo modo recupereremo l’agibilità di tutta la superficie della terrazza. Inoltre- prosegue Tommasi – realizzeremo una scala antincendio e un ascensore per i diversamente abili, nonché un nuovo impianto elettrico e termico. Infine, elimineremo una  vecchia scala interna, attualmente situata fra il pianterreno e il primo piano, permettendo una migliore razionalizzazione degli spazi.

Il progetto sta aspettando l’ufficializzazione di un finanziamento della Regione Toscana, che coprirà parte dei costi. Se non ci saranno intoppi – conclude l’assessore – daremo il via ai lavori il prossimo autunno, con l’obiettivo di completarli  entro la primavera 2014. Il Fortino, rinnovato e  completamente adeguato agli standard di sicurezza, continuerà ad essere il punto nevralgico della cultura, dell’arte e dell’informazione turistica cittadina”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adeguamento Emanuele Tommasi Forte dei Marmi fortino lavori

ultimo aggiornamento: 20-05-2013


SUL SITO DEL COMUNE IL REGOLAMENTO PER GLI SPETTACOLI IN PINETA PIZZO DEL GIANNINO

IL FESTIVAL GABER SI FA GRANDE PER IL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DEL SIGNOR G