L’ALBERGATRICE BELLOTTI E IL MARESCIALLO LAZZERI NELL’IPOTETICA GIUNTA DI CIMA

antonio cima carlo venturini pdl
Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Elisabetta Bellotti, presidente dell’Associazione degli Albergatori di Viareggio, e Giulio Lazzeri, Maresciallo dei Carabinieri in congedo: ecco i primi due nomi della squadra di governo che il candidato sindaco Antonio Cima intende formare in caso di vittoria alle elezioni. Due figure di peso e di primissimo piano, molto conosciute e stimate in città a cui verrebbero affidati due assessorati chiave per il rilancio di Viareggio.

La numero uno degli albergatori Elisabetta Bellotti andrà a ricoprire il ruolo di assessore al turismo, sport e cultura, quel ‘super-assessorato’ che Cima ha a lungo annunciato nei numerosi incontri con i cittadini e le categorie. Le qualità di imprenditrice del turismo e l’esperienza maturata nel settore – anche come presidente di categoria – fanno di Elisabetta Bellotti un punto di forza della nuova amministrazione di centrodestra, in caso di vittoria (nota a margine: la Bellotti, non più tardi di due anni fa, fu candidata nella lista civica “Cittadini per Baccelli” alle elezioni amministrative della Provincia di Lucca, nella coalizione di centrosinistra, ndr).

Giulio Lazzeri, ex-maresciallo dei Carabinieri, una delle personalità più conosciute a Viareggio, per anni protagonista della lotta al crimine, avrà il delicato incarico di assessore alla sicurezza, alla polizia municipale e alla Protezione Civile.

“Due figure di rilievo e di alto profilo, competenti e preparate nei rispettivi settori”, commenta il candidato Antonio Cima. “Due personalità scelte per mia precisa volontà nella società civile viareggina, come anticipato nei giorni scorsi, lontano da ambienti politici o da indicazioni di partito”, sottolinea Cima, che ringrazia fin da adesso Bellotti e Lazzeri per la disponibilità a impegnarsi al servizio della città.

Nei prossimi giorni verranno annunciati altri nomi della possibile squadra di governo di Antonio Cima.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione