Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Elisabetta Bellotti, presidente dell’Associazione degli Albergatori di Viareggio, e Giulio Lazzeri, Maresciallo dei Carabinieri in congedo: ecco i primi due nomi della squadra di governo che il candidato sindaco Antonio Cima intende formare in caso di vittoria alle elezioni. Due figure di peso e di primissimo piano, molto conosciute e stimate in città a cui verrebbero affidati due assessorati chiave per il rilancio di Viareggio.

La numero uno degli albergatori Elisabetta Bellotti andrà a ricoprire il ruolo di assessore al turismo, sport e cultura, quel ‘super-assessorato’ che Cima ha a lungo annunciato nei numerosi incontri con i cittadini e le categorie. Le qualità di imprenditrice del turismo e l’esperienza maturata nel settore – anche come presidente di categoria – fanno di Elisabetta Bellotti un punto di forza della nuova amministrazione di centrodestra, in caso di vittoria (nota a margine: la Bellotti, non più tardi di due anni fa, fu candidata nella lista civica “Cittadini per Baccelli” alle elezioni amministrative della Provincia di Lucca, nella coalizione di centrosinistra, ndr).

Giulio Lazzeri, ex-maresciallo dei Carabinieri, una delle personalità più conosciute a Viareggio, per anni protagonista della lotta al crimine, avrà il delicato incarico di assessore alla sicurezza, alla polizia municipale e alla Protezione Civile.

“Due figure di rilievo e di alto profilo, competenti e preparate nei rispettivi settori”, commenta il candidato Antonio Cima. “Due personalità scelte per mia precisa volontà nella società civile viareggina, come anticipato nei giorni scorsi, lontano da ambienti politici o da indicazioni di partito”, sottolinea Cima, che ringrazia fin da adesso Bellotti e Lazzeri per la disponibilità a impegnarsi al servizio della città.

Nei prossimi giorni verranno annunciati altri nomi della possibile squadra di governo di Antonio Cima.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

VANNUCCHI (VVV) SULLO SPORT: “INVESTIMENTI E SOPRAVVIVENZA SONO DUE PAROLE IN NETTA ANTITESI”

ROSSELLA MARTINA: “ECCO PERCHÉ NON HO FIRMATO LA CARTA DI INTENTI DI ‘LIBERA’ “